Massimo Bubola

Massimo Bubola

Allan Taylor traduce e canta Massimo Bubola

ALLAN TAYLOR TRADUCE E CANTA MASSIMO BUBOLA

“Rosso su Verde” di Massimo Bubola diventa “Red on Green” attraverso una delle più belle e storiche voci del folk inglese Allan Taylor il re dei song writer anglosassoni.

Siamo onorati di annunciare che nel suo ultimo album “Leaving at Dawn”, il song writer inglese Allan Taylor ha inserito una splendida versione in inglese della canzone “Rosso su Verde”, tratta dall'album “Montresor” di Massimo Bubola diventata “Red on Green”.
Allan Talylor è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più importanti interpreti e scrittori di canzoni inglesi, sulla scena da 35 anni con una importante discografia e considerato un grande performer. Le sue canzoni sono raffinatamente costruite e raffinatamente eseguite, con la sua voce profonda immediatamente riconoscibile e con l' incanto delle sue chitarre.
Esempio di rara traduzione dall'italiano all'inglese, da uno dei pochi scrittori di canzoni che possono trasmettere con tanta generosità le sue esperienze artistiche e di vita. Le sue canzoni sono scritte da una vita di viaggio, ognuna si ispira a qualcosa di reale, caratteristica anche della canzone “Rosso su Verde” “Red on Green”, tratta da una lettera del prozio di Massimo Bubola, sepolto sul Monte Grappa, che scrisse alla sua amata poco prima di morire in battaglia a soli 21 anni durante la Prima Guerra Mondiale.